I PARTNER DEL PROGETTO FASI

Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie internet.

La sua mission è quella di di aiutare persone e aziende a realizzare il proprio pieno potenziale. Microsoft offre infatti un ecosistema di soluzioni che consentono ai singoli e alle organizzazioni di realizzare in modo semplice ed efficace i propri progetti, cogliendo le opportunità offerte dai nuovi trend tecnologici. Le ambizioni chiave di Microsoft sono tre: reinventare la produttività e i processi di business grazie a nuovi strumenti che abilitino un modo di lavorare più efficiente ed efficace, sviluppare un cloud intelligente in cui i dati vengano valorizzati come elementi chiave a supporto delle decisioni, e costruire un’esperienza di interazione con i device più personale e funzionale alle priorità di ognuno. Le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità per realtà di qualsiasi settore e dimensione e Microsoft intende guidare il Paese in percorso di trasformazione digitale che, facendo leva su Cloud, IoT, Machine Learning, Big Data, Realtà Mista e Intelligenza Artificiale, possa consentire a qualsiasi organizzazione di ottimizzare i processi, migliorare la relazione con i clienti, mettere i dipendenti nella condizione di essere più produttivi ed efficaci e efficientare prodotti e modelli di business.

 

Microsoft Italia

Fondata nell’ottobre del 1985, Microsoft Italia è la filiale italiana dell’azienda, che conta 850 dipendenti ed è presente sul territorio con due sedi, Milano e Roma.

Collabora localmente con innumerevoli aziende partner che sono in grado di offrire consulenza e soluzioni lungo tutta la Penisola: fanno parte del Microsoft Partner Network 10.000 realtà italiane ed è anche grazie a loro che l’azienda è diventata una delle protagoniste dello sviluppo del Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso la trasformazione digitale.

Al centro di questo impegno si colloca anche la nuova sede di Milano, la Microsoft House, uno spazio aperto alla collaborazione tra le persone, un luogo di confronto per aziende e cittadini sulle opportunità offerte dal digitale, un punto di riferimento per i giovani che vogliono sviluppare l’innovazione in Italia e un laboratorio per tutti, in cui sperimentare il futuro per la crescita economica e sociale del nostro Paese. In particolare il primo piano è dedicato al Microsoft Technology Center, un centro esperienziale progettato come luogo di condivisione per fare vivere alle aziende, alle startup e ai professionisti scenari d’innovazione abilitati dalle nuove tecnologie, per aiutarli a dare avvio a un percorso di trasformazione digitale. Nel complesso, nei primi 7 mesi dall’inaugurazione la Microsoft House ha già ospitato oltre 58.000 visitatori, tra cui 10.000 professionisti aziendali, più di 3.000 studenti e 43.000 appassionati di tecnologia.

Microsoft Italia è inoltre impegnata nello sviluppo di competenze digitali da parte degli studenti italiani con iniziative come Nuvola Rosa e supporta l’imprenditorialità con progetti come BizSpark e growITup, la piattaforma di open innovation creata in partnership con Fondazione Cariplo, che si avvale di un fondo di 100 milioni di euro a disposizione delle migliori startup del nostro Paese.

 

 

REFERENTE DEL  PROGETTO FASI: MARUSCA GIACOMINI – HR MANAGER (HR BUSINESS PARTNER) | MARIA GRAZIA ROSITO – HR SERVICES (HR ADMINISTRATION, BENEFIT & PAYROLL) |MARIO CERVI – HR SERVICES (HR ADMINISTRATION, BENEFIT & PAYROLL)