I PARTNER DEL PROGETTO FASI

A2A

Con circa 13.500 dipendenti, A2A oggi è la maggiore multiutility italiana, una realtà che guarda al futuro con competenza e responsabilità, grazie a un modello industriale basato sulla diversificazione e sinergia fra tutte le attività.

Il Gruppo rappresenta il secondo produttore nazionale di energia (con un mix produttivo orientato alle fonti rinnovabili da cui proviene circa il 36% dell’energia generata), il secondo operatore nelle reti di distribuzione dell’elettricità e uno tra i primi nelle reti del gas e del ciclo idrico.

A2A è, inoltre, leader nazionale nei servizi ambientali e nel teleriscaldamento, attività fortemente integrate, con una modalità di produzione dell’energia sempre più orientata al rispetto dell’ambiente. In questo ambito svolge un ruolo fondamentale A2A Ambiente, società nata come risultato dell’esperienza e delle competenze acquisite da A2A nel settore ambientale in Italia e all’estero. Il Gruppo A2A punta sulla ricerca e investe in nuove tecnologie IoT (Internet of Things) grazie alle quali è in grado di offrire soluzioni per la gestione dei servizi per le smart city.

REFERENTE DEL  PROGETTO FASI: ROBERTA RICCI,  RISORSE UMANE, ORGANIZZAZIONE E CHANGE MANAGEMENT